Skip to content

FoReStart – Forest Bathing e Land Art

FoReStart – Forest Bathing e Land Art

ARGOMENTO: Forest Bathing e Land Art

DURATA: 1 giorno

DATA: 22 maggio

ORARIO

DOM: Ore 10 incontro a Portella Colla: raduno dei partecipanti e partenza per Piano Cervi. Inizio attività. Ore 13 pausa pranzo. Ore 14 ripresa attività. Rientro previsto per le 17.30. Tisana e saluti.

PROGRAMMA:

 un Bagno di Bosco nella natura incontaminata nel Parco delle Madonie, un’esperienza unica che coinvolgerà tutti i sensi, anche grazie alla collaborazione con lo scultore Alberto Criscione, che durante l’immersione ci guiderà alla realizzazione di opere in argilla ed altri materiali naturali.
Sarà un momento per rigenerarsi, ritrovare il ritmo naturale del nostro essere e riconnettersi con la natura.
Ripartire da gesti semplici, come il dare e il ricevere.
Alla fine dell’esperienza, come segno di gratitudine, lasceremo in dono al luogo che ci ha ospitato la creazione collettiva, a fare da riparo agli animali selvatici, e che col tempo si decomporranno lentamente, fino ad integrarsi completamente con la natura circostante.
 
Cercheremo il contatto profondo con l’ambiente circostante, alternando una camminata consapevole a momenti di meditazione attiva e dinamica, che andranno ad integrarsi con la realizzazione di opere in argilla ed altri elementi naturali.
Durante l’esperienza godremo di habitat naturali unici e preziosi per il nostro benessere, come la faggeta vetusta più a sud d’Europa.
 

COSTO:

 Il costo dell’esperienza è di 30 euro + tessera AIMEF.

Vitto e alloggio non sono inclusi.

PRENOTAZIONI:

La prenotazione è obbligatoria e deve avvenire contattando l’email di prenotazione (vedi locandina). Al momento dell’iscrizione vi sarà chiesto di compilare la scheda d’iscrizione e di versare la quota per intero.

La quota di iscrizione verrà rimborsata solo nel caso in cui dovessimo disdire l’evento per cause di forza maggiore (mancato raggiungimento del numero di iscritti, calamità naturali, gravi infortuni agli organizzatori).

Ogni altra esigenza di pagamento verrà presa in considerazione se comunicata per tempo e valutata singolarmente.