Skip to content

Level 1 Fiori di Bach Riconosciuto dal Bach Center (UK)

Level 1 Fiori di Bach Riconosciuto dal Bach Center (UK)

ARGOMENTO: Fiori di Bach, Livello 1 certificato dal Dottor Edward Bach Center (UK)

FORMAZIONE INTERNAZIONALE di Primo Livello del Bach Center (UK), condotta da Salvo Santangelo, agronomo, naturopata e docente di 1° livello autorizzato dal “The Dr Edward Bach Centre”.
 
Il corso Level 1 consente di conoscere il METODO ORIGINALE e tutti e 39 i rimedi floreali (38 rimedi più il rimedio di soccorso) e cominciare a usarli nella vita di tutti i giorni per se stessi e per i propri cari.
Il corso prevede la parte di lezione frontale riguardante i rimedi floreali e una parte inerente al pensiero del Dr. Bach e all’importante concetto di semplicità su cui si basa tutto il suo lavoro e che permette alle persone di usare i rimedi da sole. Inoltre è prevista una parte di lezione all’aria aperta, alla scoperta dei fiori presenti nell’habitat madonita nel periodo dell’anno in cui si svolgerà il corso.
Verranno fornite anche informazioni sull’uso dei rimedi per le piante e per i propri animali domestici.
Questo corso costituisce la base fondamentale per tutti i seminari successivi.
Durante il corso sarà distribuito il necessario materiale di studio (definizioni dei rimedi, esercizi e molto altro).
I partecipanti che hanno interamente frequentato le 2 giornate riceveranno l’ Attestato di frequenza di Level 1 in Floriterapia di Bach RILASCIATO DAL BACH CENTRE (Uk) .
 
La LOCATION in cui sarete ospitati faciliterà gli argomenti trattati e garantirà ai partecipanti di godere di un un ambiente semplice, circondato dalla natura e a conduzione familiare, e vi offrirà i servizi essenziali per svolgere il corso in un’ottica immersiva.
 

DURATA: 2 giorni

DATA: 14 e 15 maggio

ORARIO

SAB: Ore 9.00 arrivo a Pura Vita e inizio laboratorio. Ore 13 pausa pranzo. Ore 15 ripresa fino alle 17.30.

DOM: Ore 9.00 inizio laboratorio. Ore 13 pausa pranzo. Ore 15 ripresa fino alle 17.30. Merenda e saluti.

PROGRAMMA:

  • Introduzione ai concetti e ai principi dei fiori di Bach
  • Dr. Edward Bach, la vita
  • Presentazione dei 38 rimedi
  • Rimedio di emergenza in gocce e in crema
  • Spiegazione dei metodi di preparazione delle Tinture Madre
  • Come scegliere e preparare i fiori
  • Impiego dei fiori di Bach nella vita quotidiana
  • Approccio alla storia e alla filosofia del Dr. Edward Bach
  • I rimedi per la famiglia, gli animali e le piante
  • Esercizi ed esperienze

COSTO:

 Il costo del laboratorio è di 185 euro escluso vitto e alloggio.

AL TERMINE DEL CORSO VERRA’ RILASCIATO L’ATTESTATO DAL BACH CENTER. Questo corso costituisce la base fondamentale di conoscenza e propedeutico per tutti i livelli successivi al fine diventare practitioner iscritto al registro internazionale del Centro Bach .

Il costo di ogni pranzo è di 15 euro a persona e non è facoltativo. Le merende saranno offerte da noi. La cena invece è facoltativa e prevede un costo di 20 euro a persona.

Nel costo è inclusa la possibilità di pernottare nel nostro giardino in tenda propria. Per chi volesse pernottare in una struttura, possiamo consigliare alloggi vicini e convenzionati.

I pasti (colazione, pranzo, cena e merende) sono vegetariani/vegani, preparati con cura e a base di alimenti locali naturali e tengono conto di possibili intolleranze alimentari o allergie (da comunicare contestualmente all’iscrizione).

PRENOTAZIONI:

La prenotazione è obbligatoria e deve avvenire contattando personalmente il docente (vedi locandina). Al momento dell’iscrizione vi sarà chiesto di compilare la scheda d’iscrizione e di versare 100 euro a titolo di acconto per il seminario, più il costo dei due pranzi.

Il saldo (85€) è da versare direttamente al corso.
 
La quota di iscrizione verrà rimborsata solo nel caso in cui dovessimo disdire l’evento per cause di forza maggiore (mancato raggiungimento del numero di iscritti, calamità naturali, gravi infortuni agli organizzatori).